Mario Corte
Reference Editor

  

Mario Corte è un “editoriale a tempo pieno”, un uomo di lettere che ha scritto, curato, editato, tradotto libri tutta la vita. Redattore e bibliografo all’Enciclopedia Italiana dal 1981 al 1987 e all’Editalia dal 1987 al 1990, negli anni Novanta si ‘specializza’ nel reference book, divenendo uno dei maggiori esperti italiani del settore e creando formule editoriali in grado di adattare alla realtà culturale italiana importanti opere di consultazione straniere: sua è la realizzazione della versione italiana di uno degli annuari più venduti nel mondo, il World Almanac and Book of Facts, Il libro dei fatti, un bestseller presente ai primi posti delle classifiche dei libri e venduto in centinaia di migliaia di copie.
Curatore, tra l’altro, del volume Il grande almanacco di Karol Wojty
ła e dell’annuario Calcio, ha scritto anche libri sportivi ed enciclopedie per ragazzi, cronologie storiche e giochi di ruolo, opere di narrativa e saggi, curando rubriche per noti quotidiani e per siti web di testate giornalistiche. 
Come editor ha curato la redazione di centinaia di volumi e come traduttore ha realizzato traduzioni letterarie, giornalistiche, cinematografiche, scientifiche.

 

  Mario Corte
m.corte@digamma.com
Via Accademia Tiberina 22, 00147 Roma
Tel./fax 06 5413898